Reflex Sympathetic Dystrophy   /  Complex Regional Pain Syndrome
RSD / CRPS

Questa sindrome dolorosa cronica molto spesso è il risultato di una ferita o di un trauma minore. Acutamente, le manifestazioni cliniche includono dolore intenso,urente e modificazioni cutanee indicative di disfunzione del sistema nervoso simpatico.  Successivamente il dolore severo che insorge spontaneamente è talora associato a modificazioni atrofiche di un'estremità cutanee ,del sottocutaneo,dell'osso.

Talora il dolore riferito da persone affette da questa sindrome è sproporzionato rispetto alla severità della ferita.Quando non trattati i segni e i sintomi possono peggiorare nel tempo e condurre ad una disabilità permanente e diffondere la malattia a più estremità e al volto.  La malattia può essere di gravità media o catastrofica.

Nei casi in peggioramento la RSD/CRPS può condurre alla quadriplegia.Persino peggiore della paralisi di tutte le estremità è il dolore atroce che provano questi pazienti. 

In alcuni pazienti vi è una sensibilità ad un leggero toccamento così severa che i pazienti possono essere incapaci di indossare vestiti sopra l'area affetta.  Altri pazienti ebbero a subire un'amputazione di una estremità non a causa del dolore,ma causata da complicazioni della malattia.Questa terribile malattia ha colpito milioni di persone nel mondo e il numero di casi nei bambini è allarmante.

NON VI E' TERAPIA ......AL MOMENTO

Sfortunatamente non vi è terapia per la Distrofia Riflessa Simpatica (RSD) al momento,e questo è il motivo per cui è stata creata la Fondazione Internazionale di Ricerca per la

RSD/CRPS. 

Qui alla fondazione noi siamo impegnati a creare un network di ricerca mondiale che colleghi i centri di ricerca in tutto il mondo,creando un database in tempo reale con i risultati aggiornati al minuto dei progetti di ricerca sulla RSD in corso. 

Inoltre la Fondazione è impegnata a trovare fondi per supportare ricerche cliniche ovunque nel mondo che promettano cure di questa terribile malattia.

Il Comitato Internazionale Scientifico Consultivo della Fondazione sarà disponibile in qualità di consulente a svariati governi in tutto il mondo.  Ad esempio, recentemente il Comitato diede consulenza al Governo degli Stati Uniti sulla formulazione di regole federali riguardanti l'aggiudicazione di richieste di risarcimento che coinvolgevano la RSD/CRPS attraverso la Social Security Administration.  Il 20 ottobre del 2003 furono resi pubblici i risultati del Comitato.  Il Governo degli Stati Uniti pubblicò i suoi primi criteri per la diagnosi e il trattamento della RSD/CRPS nel Registro Federale attraverso la Social Security Administration.  Per una copia della nuova regolamentazione federale in formato PDF cliccare su " Scientific Advisory Committee Assists US Government" qui sotto


Scientific Advisory Committee Assists US Government

 


 

LA CASA  |  IL MENU  |  CONTATTAR CI

La Fondazione di Ricerca Internazionale per RSD / CRPS è un

501(c)(3) (not-for-profit) l'organizzazione negli Stati Uniti di America.

Copyright © 2005 Fondazione di Ricerca Internazionale per RSD / CRPS. Tutti i diritti hanno riservato.

Per il permesso di ristampare qualunque informazioni sul website, contatta per favore la Fondazione.